di Simone Locatelli
Via della Repubblica 28/a - 42043 - Gattatico (RE)
artout.eu
info@artout.eu
+39 0522 1723871
+39 338 768 4614
ArtOut è tra Reggio Emilia e Parma, a Gattatico, dove Simone Locatelli ha voluto creare il suo sogno: uno studio specializzato nella progettazione, l'allestimento e la manutenzione di giardini privati con caratteristiche esclusive, giardini condominiali, verdi pubblici e aziendali. Con anni di esperienza nel settore vivaistico e landscape design, Simone ha scelto un team di collaboratori e progettisti specializzati del verde e in grado di creare giardini su misura, in sintonia con il paesaggio, l'architettura circostante e i gusti del committente. Un equiolibrio perfetto tra design e natura.
Simone Locatelli
Nasce a Milano e si appassiona fin da bambino al verde e alle piante.
Al diploma di perito agrario e specializzazione agrobiotecnico, nei primi anni '90 inizia la sua attività in Lombardia, poi in Emilia Romagna dove matura l’esperienza professionale che lo porta ad aprire il Vivaio Simone Locatelli. Si specializza in giardini pensili e coperture a verde con il Dott. Paolo Abram, fondatore dell’AIVeP.
Quindi i giardini pensili con tecnologia SEIC verde pensile e partecipa al seminario internazionale per l’utilizzo delle erbacee perenni, di Archetipos. Segue poi il corso per la realizzazione dei giardini pensili con tecnologia HAR-PO. I lavori di Simone Locatelli rispecchiano la sua passione, l’amore per la natura e un inesauribile desiderio di crescere e continuare a perfezionarsi.
Ogni giardino brulica di vita. Un ecosistema che cresce nell’equilibrio di ogni singola parte.
Abbiamo scelto di lavorare per la vostra sicurezza e preservare
tutte le forme di vita che condividono gli spazi con voi.
I prodotti che utilizziamo sono tutti certificati così da garantire a tutte le popolazioni di insetti benefici la possibilità di far
sempre parte del vostro ecosisterma.
Noi siamo qui per aiutarvi a prendervi cura del vostro giardino
in modo sicuro ed ecologico.
Il giardino privato è il risultato di un processo creativo complesso, che va dal sopralluogo alla progettazione preliminare dove il team di Simone accoglie il gusto e le esigenze del cliente, considera le condizioni ambientali e l'architettura circostante, per offrire un risultato piacevole e funzionale, con un approccio etico e naturale, dove uomo e natura si integrano armoniosamente. Giardini classici a moderni, caratterizzati da un'attenzione ai dettagli e un livello di personalizzazione senza pari, dove si fondono il sapere antico con le moderne tecnologie, come la visualizzazione in 3D e la realtà aumentata per mostrare il progetto prima della realizzazione.
Giardini classici a moderni, caratterizzati da un'attenzione ai dettagli e un livello di personalizzazione senza pari, dove si fondono il sapere antico con le moderne tecnologie, come la visualizzazione in 3D e la realtà aumentata per mostrare il progetto prima della realizzazione.
L'obiettivo di questo progetto
Gli specchi d'acqua e i campi di grano sono due elementi naturali tipici della campagna italiana. Insieme, creano un'immagine suggestiva e poetica della natura. Al tramonto, gli specchi d'acqua riflettono i colori del cielo e della terra, mentre i campi di grano conferiscono un senso di movimento e vitalità, accompagnati dal leggero fruscio del vento.
L'obiettivo di questo progetto
In uno spazio di dimensioni ridotte, la selezione accurata delle piante e del prato, insieme a una pianificazione precisa degli elementi tecnici e di manutenzione, era essenziale. Per affrontare le sfide di arieggiatura e mantenimento dell'umidità dovute alla limitata circolazione d'aria, abbiamo progettato un sistema di irrigazione mirato. Abbiamo integrato elementi formali mediterranei allo stile Giapponese per creare una visione geometricamente essenziale del giardino, armonizzandolo con la struttura abitativa.
L'obiettivo di questo progetto
L'allestimento di uno spazio verde per un terrazzo, con giochi di forme e percorsi che lo rendessero abitabile, funzionale, in un gioco di volumi e piani che dessero continuità con gli interni, creando una prospettiva più ampia e verde, tra la zona giorno, il verde, e continuità della città come sfondo.
Via della Repubblica 28/a - 42043 - Gattatico (RE)
artout.eu
info@artout.eu
+39 0522 1723871
+39 338 768 4614