ArtOut nasce dalla passione per l’arte del giardinaggio e dall’esperienza del suo fondatore: dopo gli studi di agraria, nel 1988 Simone Locatelli diventa uno dei primi tecnici di agricoltura biologica e qualche anno dopo apre anche il suo Vivaio, tutt’ora in attività, nel cuore dell’Emilia Romagna.

La strada di Simone è, da sempre, verde: per questo, alla passione si affiancano capacità di ascolto e una decennale esperienza che nel 2020 rifiorisce con il nome di ArtOut, in cui l’arte sposa una filosofia green e dove ogni aspetto (dall’ideazione alla realizzazione, dalla posa alla manutenzione all’arredo) è studiato da professionisti altamente qualificati che ascolteranno la vostra voce, ma anche quella della natura stessa, per ridurre l’impatto ambientale e operare in armonia con gli elementi.



"Il dono più grande del giardino è il ripristino dei cinque sensi".

Hanna Rion


Mission

La parola “Paradiso” deriva dal termine persiano pairidaeza: parco, giardino recinto. E il giardino può essere davvero il vostro Paradiso, il luogo ideale per il vostro benessere, dove trascorrere le domeniche di sole con gli amici o la famiglia, davanti a una tavola imbandita, oppure semplicemente il posto in cui ritrovare la propria dimensione, tra l’erba fresca su cui passeggiare a piedi scalzi, avvolti dal profumo dei fiori e delle piante scelte con cura.

Affidatevi a noi con fiducia: all’ideazione e alla realizzazione del giardino ideale aggiungiamo l’assistenza di un giardiniere esperto, dedicato esclusivamente alle vostre esigenze e alla cura del vostro spazio verde, unico come unica è la vostra personalità. Per una manutenzione sempre precisa e, soprattutto, pensata su misura per voi.

Non "un" giardino, il vostro giardino

PERCHÉ SCEGLIERE ARTOUT

Chi siamo

Progettazione
etica e naturale

Non siamo come gli altri, perciò raccontiamo una storia diversa fin dalla progettazione: etica e naturale già dal concept, dove l’impronta dell’uomo e quella della natura si fondono armoniosamente.
Chi siamo

Tecnologia
moderna

Professionalità e un sapere antico, che riassumono millenni di cultura del verde e delle piante, si combinano con le più moderne tecnologie: utilizziamo rendering 3D e realtà aumentata per progettare giardini esclusivi.
Chi siamo

Un verde
su misura

Che si tratti di giardini classici o moderni, condominiali o aziendali, spazi ridotti o grandi aree verdi, i nostri elementi di design sono curati fin nei più piccoli dettagli e il livello di personalizzazione è senza pari, per un verde davvero “tagliato su misura”.
Chi siamo

Assistenza
continua

ArtOut vi prende per mano anche dopo aver realizzato il vostro giardino, proponendovi solo interventi mirati e necessari alla vostra realtà, con un’assistenza continua post realizzazione e la possibilità di una formazione individuale ad hoc.

Le nostre radici nel Vivaio Locatelli

In provincia di Reggio Emilia, a pochi passi da Montecchio Emilia, non distante da Parma, dove gli appennini vengono accarezzati dal fiume Enza, c'è il Vivaio Simone Locatelli.

Un vivaio di piante la cui storia è pregna di passione.

 

"Non è facile avere un bel giardino: è difficile come governare un regno".

Herman Hesse

Simone Locatelli

GARDEN DESIGNER

Nasce a Milano e si appassiona fin da bambino al verde e alle piante. Al diploma di perito agrario segue la specializzazione come agrobiotecnico. Nei primi anni Novanta inizia la sua attività in Lombardia, per poi trasferirsi in Emilia Romagna dove comincia a maturare l’esperienza professionale che lo porta ad aprire il Vivaio Simone Locatelli. Nel 2009 si specializza in giardini pensili e coperture a verde con il Dott. Paolo Abram, fondatore dell’AIVeP (Associazione Italiana Verde Pensile). Nel 2010 partecipa al corso per la realizzazione di giardini pensili con tecnologia SEIC verde pensile e nel 2015 al seminario internazionale per l’utilizzo delle erbacee perenni, organizzato da Archetipos. Nel 2018 segue il corso di aggiornamento per la realizzazione dei giardini pensili con tecnologia HARPO. I lavori di Simone Locatelli (dalle sue opere all’isola d’Elba e sul Lago Maggiore, alla villa a Follonica appartenuta allo scrittore Paolo Citati) rispecchiano la sua passione, l’amore per la natura e per la bellezza, un inesauribile desiderio di crescere e continuare a perfezionarsi.