Progettazione
Un giardino, nel suo insieme, è sempre il risultato di un lungo processo creativo: dal sopralluogo allo studio biologico, passando per l’analisi dell’insieme paesaggistico che deve tenere conto sia dei gusti del cliente sia della terra, delle condizioni ambientali e dell’abitazione che ospiteranno il giardino.
Realizziamo la progettazione preliminare per potervi mostrare ogni dettaglio, dal paesaggio all’arredo, perché un sogno resta tale finché non prende forma.
Realizzazione
L’allestimento è il momento in cui immaginario e reale convergono per potervi finalmente offrire l’ambiente che desiderate. Uno spazio in cui fermarsi a prendere fiato, un luogo che saprà ospitare i piccoli e grandi momenti della vostra vita.
Scegliamo una tecnologia prevalentemente bio, perché crediamo in un futuro green che rispetti l’uomo e la natura, l’armonia degli elementi. Così le aree destinate all’uomo come i percorsi pedonali, i punti luce, gli spazi di soggiorno o le sedute, si inseriscono nel contesto sposandone l’estetica e le caratteristiche.
Manutenzione
Restiamo a disposizione del vostro giardino con controlli e verifiche che seguano la crescita e le stagioni. Vi offriamo la possibilità di un “giardiniere a domicilio” che risponda alle vostre domande e possa intervenire tempestivamente quando necessario, perché ogni grande creazione merita un’attenzione particolare.
"Il giardinaggio richiede molta acqua; la maggior parte sotto forma di sudore." (Lou Erickson).
Hai uno spazio verde preesistente che necessita di cure? Siamo qui per te, con tutta la nostra esperienza e passione.
Corsi di formazione
E se volessi pensarci io? Al termine dell’allestimento scriveremo per voi un “manuale d’uso” che risponderà alle vostre domande e sarà la guida indispensabile per interpretare la vita del vostro giardino e prendervene cura. Ma non solo: ArtOut vi offre la possibilità di partecipare a corsi individuali, ancora una volta pensati su misura per il vostro spazio verde.